LA SCELTA DEI MATERIALI, DELLE TECNICHE
E DELLA QUALITA’ DI STAMPA

Considerata la qualità della nuova edizione de La Basilica di San Marco in Venezia, la scelta dei materiali e delle tecniche di stampa è ricaduta su quanto di meglio propone il mercato.

La stampa viene effettuata con plotter Canon con 12 inchiostri pigmentati che assicurano un’elevatissima resa cromatica, un’ampia gamma tonale e un’eccellente durata temporale. Il massimo della qualità, che viene ulteriormente valorizzata dall’esclusiva e pregiata Hahnemühle Photo Rag Bright White: 310 g/mq, 100% cotone, priva di acidi, che consente di combinare la precisione della stampa digita con la genuinità dell'opera dell'artista. La superficie si presenta liscia e regolare.

L’emulsione con una base bianca restituisce una maggiore brillantezza dell’immagine e conferisce una buona resistenza all’acqua. Il grande vantaggio è dato dall’opacità della carta che restituisce un’immagine priva di riflessi parassiti, ideali quindi per l’esposizione in ambienti con illuminazione critica.

Le copertine dei portafogli sono stampate con tecnologia Indigo che permette di mantenere i rigorosi standard di qualità, mentre i grandi astucci che contengono le tavole sono identici agli originali, realizzati con materiali di prima scelta in grado di garantire un’efficace resistenza nel tempo.